Perchè abbiamo scelto la Psicologia ...

"Amiamo questo mestiere e crediamo nella possibilità che chiunque attraverso un percorso specifico, possa migliorarsi e superare i problemi che lo bloccano."

A cosa serve la Terapia Familiare ?

Difficilmente i conflitti che possono animare l'ambito familiare si riscontrano in altri contesti sociali.

Quello della famiglia infatti è un campo minato in cui convergono aspetti pratici ed emotivi di grande importanza nella vita dei propri membri. Separazioni, divorzi, scelte relative ai figli o al patrimonio familiare possono generare scontri molto gravi a danno di tutti.

Anche i genitori di soggetti diversamente abili possono venire a trovarsi in grandi difficoltà nell'affrontare da soli la fragilità della loro condizione.

La terapia familiare si propone di sostenere i soggetti coinvolti e dare loro la possibilità di superare conflitti e difficoltà


Quali obbiettivi si propone la Terapia Familiare?

Grazie all'aiuto dello psicoterapeuta si può riuscire a contenere il dolore, la tristezza e facilitare l'emersione della rabbia repressa.

Condizione assolutamente necessaria per affrontare le difficoltà in maniera sana è quella di un dialogo costruttivo in cui le parti si riconoscano e possano trovare la forza necessaria per andare avanti


Di cosa ci occupiamo?

Nei nostri Studi a Torino ci proponiamo di aiutare le Famiglie attraverso percorsi terapici sul singolo individuo o sull'intero gruppo familiare. Ci occupiamo anche di mediazione familiare e di tematiche relative all'adolescenza.

Per appuntamenti…


Chiamateci per una consulenza gratuita

I nostri Studi di Torino potrebbero costituire il punto di partenza da cui recuperare il giusto equilibrio, la prima consulenza sarà conoscitiva e gratuita

Visita il nostro sito web
www.psicologiapertutti.it